Nasce UvaNatura

UvaNatura nasce per promuovere e divulgare il racconto e le storie degli agricoltori e delle loro creazioni, sì ma quali agricoltori e quali creazioni?

Solamente coloro i quali non penseranno mai di dover ricorrere a pesticidi nei campi o prodotti di sintesi in generale, coloro i quali preserveranno una Terra fertile per i propri figli e per il futuro delle generazioni a venire.

L’auspicio è che si possa constatare il ripristino e l’aumento della fertilità del suolo. UvaNatura si impegna quindi nella selezione di vini e prodotti naturali in genere, ricordando sempre che sono gli uomini e le donne ad essere fondamentali, le loro creazioni artistiche sono preziose perchè la loro forza e personalità è trasmessa. Statuto e regolamento, articoli, recensioni e contatti interpersonali, quest’ultimi ad incentivare il diretto rapporto produttore-consumatore. La spazio propone questa soluzione, con immediatezza, attraverso il racconto dei vini con alcuni video ed una breve descrizione dell’azienda, nella sezione Cantine. Inoltre accedendo alla scheda potrete contattare direttamente il produttore dal sito UvaNatura. Nel caso la cantina selezionata fosse a voi sconosciuta potrete visualizzare i dati aziendali ed i vini prodotti, sicuri che la loro condotta, di vigna e cantina, corrisponda al regolamento di UvaNaura, al quale ogni vignaiolo aderente ha autodichiarato di aderire. Quest’ultimo è possibile visualizzarlo nell’apposita sezione dedicata.

Il vostro interesse, la vostra scoperta verso nuovi artigiani naturali è per noi cruciale, questo nuovo sito nasce in collegamento con la fiera di Vino-Indipendente di Stefano Belli, perciò molte cantine selezionate da UvaNatura sarà possibile ritrovarle in fiera.

Infine le cantine del mese, ovvero quelle recentemente inserite, possibilmente recensite, saranno visibili direttamente nella Home Page!

Ecco dunque un nuovo spazio, distante da bislacche polemiche faziose nel mondo dei vini naturali. Una lavagna nuova, sgombra, lucida senza alcuna opacità! Uno spazio aperto, trasparente ma soprattutto distinto e distintivo. Lontani quindi dai meri interessi economici, lontani da suprematiste velleità con malcelata sicumera, vicini alla terra, con la necessaria passione e competenza. Noi di UvaNatura vorremmo diventasse un nuovo punto di riferimento, un luminoso squarcio vitale che parlasse di reali esperienze vissute, che parlasse d’agricoltura e microbiologia del suolo, quei saperi agricoli che questi vignaioli hanno saputo preservare, recuperare e persino imparare.

Oggi, i tempi son maturi, produrre vini naturali è un percorso a ritroso nel tempo che costruisce il presente ed il futuro! Oggi con la nascita di UvaNatura osservate la selezione dei nostri vignaioli naturali poiché essi saranno gli stessi che sfameranno la vostra sete di genuina verità.

Normale è naturale, naturale senza chimica aggiunta e sofisticazioni di sorta è ciò che UvaNatura si impegna a divulgare!

Seguiteci in questa nuova avventura, una comunione di intenti ed obiettivi ci lega.