vino indipendente 2019

Vino In-dipendente 2019. Ci saremo.

Il 3 e 4 febbraio si terrà a Calvisano nella provincia di Brescia Vino In-dipendente, la fiera mercato dei vini artigianali ideata da Stefano Belli, che racchiude il suo pensiero con poche parole: “Vino in-dipendente raggruppa vignaioli che difendono l’integrità del proprio territorio, attraverso una forte etica ambientale, per produrre vino che prevede il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, attraverso l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni innaturali da parte dell’uomo, che portano i vignaioli a correre molti rischi, che solo la grande conoscenza in vigna e in cantina può far superare. Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, conservando l’unicità del vino dall’omologazione. Scopo della manifestazione è promuovere il lavoro dei vignaioli che quotidianamente faticano a farsi sentire “.

Nel corso della fiera mercato saranno presenti 64 produttori di vino, 8 artigiani del cibo da tutta la penisola e un ristoratore che preparerà piatti caldi nel corso delle due giornate.

La manifestazione si terrà a Calvisano ( BS ) ( CAP 25012 ) il 3/4 FEBBRAIO dalle 11 alle 19 ( il lunedì dalle 11 alle 18 ) presso la Sala Polivalente Beata Cristina in Via S. Michele.

Il pubblico potrà degustare e acquistare direttamente dal produttore.

Calice per la degustazione costo 10 euro.

L’accesso all’evento è consentito ai soli maggiorenni.

www.vinoindipendente.it

Nel sito trova il regolamento che i produttori presenti devono rispettare.