Vanempo

Chi siamo
  

Una sfida raccolta quasi per gioco: risistemare le vecchie vigne di famiglia e farne dei vigneti di eccellenza, capaci di dare un vino che sapesse distinguersi. Ma anche abbracciare la filosofia di una produzione naturale e rispettosa di quelle terre, così ricche di affetti e ricordi personali, di bellezza di natura.paesaggistica,
Questa sfida inizialmente aveva preso la forma di una passione da coltivare nel proprio tempo libero: da queste origini, infatti, viene il nome Vanempo che abbiamo scelto per i nostri vini – un’espressione gergale locale che potremmo tradurre con “nel tempo che ci avanza”.Poi questo gioco ha cominciare a dare i suoi ottimi frutti ed è diventato molto di più di un passatempo.
Vanempo oggi è un vino di qualità, totalmente biologico, ispirato ai principi della biodinamica, nato “in vigna” più che “in cantina” perché frutto di un lavoro attento sulla terra e sulle piante.
Grazie alle ottime uve fornite da una terra rispettata nelle sue esigenze, è un vino che non ha bisogno di alterazioni successive per avere un sapore eccellente.