Altea Illotto

Chi siamo
  

La nostra azienda agricola è a conduzione familiare con prevalente indirizzo vitivinicolo e adotta il metodo di coltivazione biologico dal 1993, che esclude l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi..

Vigne e cantina di proprietà sono situate nel comune di Serdiana nel sud della Sardegna. Per valorizzare l’uva prodotta nel 97 abbiamo costruito la cantina aziendale. La nostra prima bottiglia è uscita nel 2000.

Noi pensiamo che l’Agricoltura possa e debba essere praticata solamente con metodi che siano rispettosi dell’ambiente e della salute dei produttori e dei consumatori. La motivazione che ci ha portato a diventare produttori è stata la nostra passione per i vini (abbiamo una discreta esperienza nella degustazione) e la conseguente volontà di realizzare da noi i vini che avevamo in testa.

L’obbiettivo che ci siamo posti sin dall’ inizio è stato quello di sviluppare una agricoltura fortemente legata al territorio, di conseguenza i nostri vini derivano da vitigni autoctoni e da lieviti naturali, in quanto siamo convinti che anche i lieviti autoctoni contribuiscano all’ espressione del territorio.
D’altra parte come produttori ci poniamo l’obbiettivo e l’impegno di produrre in modo sempre più buono e sano.